Tu sei qui:

Consulenza IT

Progettiamo, implementiamo e gestiamo infrastrutture IT performanti

Il processo di informatizzazione aziendale è, oggi più che mai, un passaggio fondamentale per potersi affermare sul mercato e competere. La tecnologia al servizio di competenze e know-how è ciò che permette di:

  • migliorare la produttività
  • rendere fluidi i processi lavorativi
  • aumentare il ritorno economico

…in una parola “crescere”.

All’interno di questo processo, l’infrastruttura informatica (software e hardware) gioca un ruolo primario, in quanto rappresenta le fondamenta dell’operatività aziendale.

Ogni azienda, che desidera essere competitiva, deve avere un progetto di infrastruttura IT aziendale su misura delle proprie esigenze e proiettato ai propri obiettivi di business, ottimizzando l’utilizzo delle risorse.

Per questo la progettazione dell’infrastruttura IT aziendale è una parte determinante di qualsiasi percorso di consulenza informatica.

Le fasi della consulenza informatica

PASSO 1

Raccolta delle esigenze del cliente

L

PASSO 2

Verifica e Analisi AS-IS -> TO-DO

L

PASSO 3

Studio dell’Infrastruttura IT e Selezione tecnologie

L

PASSO 4

Redazione documento funzionale di progetto

L

PASSO 5

Confronto e analisi con il cliente

L

PASSO 6

Pianificazione Operativa e Realizzazione

Oltre la progettazione dell’infrastruttura

La consulenza IT si estende anche a tutti gli apparati che compongono l’infrastruttura tecnologica aziendale.

Una volta messo in funzione il progetto, è necessario seguirne lo sviluppo attraverso attività quali il monitoraggio del sistema,
l’assistenza tecnica, l’integrazione di componenti aggiuntivi o l’upgrade di alcuni servizi. 

La stabilità dell’infrastruttura IT aziendale è una caratteristica fondamentale per evitare interruzioni dell’operatività e mantenere alte le prestazioni.

L’Assistenza Tecnica ha l’obiettivo di intervenire tempestivamente, per ridurre al minimo l’impatto degli imprevisti e tutelare la stabilità del sistema.

Realizziamo una infrastruttura IT flessibile, in cui tutti gli elementi che la compongono lavorano in sinergia, gestiti da un’unica interfaccia.

In questo modo, grazie all’iperconvergenza, si riescono ad ottimizzare le prestazioni del sistema e semplificare le operazioni di gestione, sfruttando a pieno le potenzialità dell’hardware.

I rischi alla stabilità dell’infrastruttura IT possono arrivare anche dall’esterno e possono impattare sull’operatività ma anche sulla sicurezza dei dati aziendali.

Per questo progettiamo infrastrutture sicure e ci manteniamo costantemente informati per aggiornare i sistemi contro nuovi potenziali rischi e prevenire situazioni negative.

Raccontaci i tuoi obiettivi

Completa i campi qui sotto e verrai contattato dal nostro consulente Tech per un primo confronto sui tuoi obiettivi.