Landing page
Parola d’ordine: “conversione”.
La landing page (o pagina di atterraggio) è una pagina web realizzata con lo specifico obiettivo di convertire i visitatori in lead (contatti) o clienti.
Gli obiettivi della landing page possono essere di due tipi e rappresentano quelle che poi vengono monitorate come “conversioni”, ovvero:
• Portare l’utente a compilare un modulo di contatto
• Portare l’utente ad effettuare un acquisto online
Il nostro metodo in 5 passi
Il processo di ideazione e progettazione di una landing page è differente rispetto a quello della Home Page o della pagina “Chi Siamo” di un sito web, perché una pagina di atterraggio deve essere pensata all’interno di un preciso percorso di persuasione dell’utente.
Pubblicità Online
Landing Page
Primo contatto reparto commerciale
Passo 1
Mettiamo a fuoco l’obiettivo dell’azienda
Passo 2
Definiamo il pubblico di riferimento e i suoi bisogni/desideri
Passo 3
Analizziamo domanda e offerta (della concorrenza) online
Passo 4
Identifichiamo i punti di forza dell’offerta aziendale
Passo 5
Selezioniamo le leve comunicative da testare
Un processo di creazione che ci vede fianco-a-fianco con il cliente con l’obiettivo comune di trasmettere il valore della sua proposta e raggiungere i risultati desiderati.
Raccontaci il tuo progetto
Completa i campi qui sotto e verrai contattato dal nostro consulente digital per un primo confronto sul tuo progetto.