Perché un software per la gestione del negozio?
Lavorare meglio, avere clienti più soddisfatti, guadagnare di più.
Il tradizionale registratore di cassa risponde unicamente ad esigenze fiscali, senza offrire alcuna utilità di gestione.
IQ Shop è una soluzione studiata per soddisfare le esigenze gestionali e fiscali delle attività di vendita al dettaglio. Estremamente flessibile, diventa specifico per qualsiasi tipologia di attività e facilmente fruibile anche da parte di utenti non esperti.
IQ Shop rappresenta un supporto concreto alla gestione del negozio garantendo la massima efficienza ed organizzazione nello svolgimento di tutte le attività.
Per singolo negozio
Per catene di negozi
Facile, intuitivo, flessibile.
IQ Shop nasce con l’obiettivo di creare uno strumento che renda semplice la gestione del punto vendita e dia la possibilità di massimizzare le vendite.
IQ Shop cresce “a misura di negozio” grazie al confronto tra le nostre competenze tecnologiche e quelle di gestione retail dei nostri clienti.
Un software che cresce insieme al negozio, grazie a moduli integrabili in base alle necessità.
GESTIONE DELLE NORMALI ATTIVITÀ DI VENDITA
Permette di gestire le consuete mansioni di vendita come la lettura degli articoli con scanner e l’emissione dello scontrino fiscale
Gestione di più pagamenti per scontrino
Permette di gestire più tipologie di pagamento per un singolo scontrino come carte di credito, bancomat, contanti, gift card ecc.
Sospensione scontrino
Consente di sospendere temporaneamente la vendita e recuperarla rapidamente in seguito, applicando eventuali modifiche
Ristampa scontrino
Consente di fare delle copie dello scontrino per consegnare al cliente una copia di cortesia o uno scontrino regalo
Sconti e Promozioni
Sconti e promozioni vengono facilmente associati agli scontrini, riducendo gli errori umani degli assistenti di vendita. E’ possibile analizzare il ROI delle singole iniziative commerciali
Visualizzazione stock di rete
Consente la visualizzazione in real time le giacenze di rete, massimizzando le opportunità di vendita in-store. Infatti, qualora l’articolo non sia disponibile in negozio, può essere prenotato e fatto arrivare dal negozio più vicino, così da non perdere la vendita
Gestione venditori
Permette la gestione di utenti/venditori che hanno autorizzazioni diverse in funzione del ruolo all’interno dell’organizzazione. Ogni riga del documento commerciale è associata a un venditore, permettendo di verificare il raggiungimento degli obiettivi di vendita e gli incentivi al personale
Gestione clienti convenzionati
Possibilità di gestire Associazioni, Gruppi aziendali, Banche etc etc a cui viene concesso uno sconto sul totale scontabile dello scontrino per tutti i gruppi articoli oppure indicando gruppi articoli (max di 15 ) dove applicare la % di sconto
Gestione Clienti Fidelity
Permette di registrare nuovi clienti Fidelity, gestire, visualizzare e spendere i punti raccolti. Numerose regole di raccolta punti permettono di attivare i più vari programmi Loyalty. Con il Modulo CRM i clienti possono essere contattati in modalità esclusiva, massimizzando le opportunità di vendita del negozio
Riconoscimento cliente in negozio
Consente di digitalizzare la Fidelity Card e di riconoscere il cliente nel punto cassa in modo semplice e veloce attraverso uno Smartphone. L’assistente di vendita potrà riconoscere il cliente avvicinando lo smartphone al dispositivo di cassa tramite bluetooth
Gestire Gift Card
Consente di emettere Gift Card a importi fissi o variabili, con spesa totale o parziale, da spendere in tutti i negozi della rete
Resi, Rimborsi e Crediti
Gestisce con efficacia tutti i casi di reso e cambio merce dei clienti. Il reso viene effettuato recuperando i dati dallo scontrino originale. A seconda della causale del reso il sistema permette di rimborsare la merce resa o emettere un buono regalo.
Report di chiusura cassa
Permette di avere una registrazione stampata dei totali giornalieri dove verificare i totali per tipo di pagamento
Vendite senza Codice a Barre
Permette di concludere una vendita anche nei casi in cui un articolo non è dotato di un’etichetta. Il prodotto può essere selezionato a video e inserito nello scontrino
Emissione fattura elettronica
Il modulo consente di emettere fatture. Tramite un automatismo il sistema genera centralmente il file XML della fattura elettronica che può essere così spedito al SDI
IQ Shop: esempi di operatività
IQ Shop rende veloce la ricerca degli articoli, che può essere fatta:
- per codice articolo
- per codice a barre
- per descrizione
- per lettura codice a barre
- per codici bilancia (a quantià o a valore)
Grazie ad una anagrafica articoli intelligente.
Tasti veloci
IQ Shop ti consente di memorizzare articoli che vendi frequentemente sulla tastiera, aggiungendo l’immagine del prodotto che consente di velocizzare le operazioni di cassa. E’ possibile configurare più tastiere con gli “articoli veloci”.
Inversione tasti per mancini
Sono i dettagli a fare la differenza e questa funzionalità ne è l’esempio. Con una semplice selezione puoi invertire i tasti per consentire ad un operatore mancino di lavorare facilmente.
Metodi di pagamento personalizzabili
IQ Shop ti consente di inserire / aggiungere metodi di pagamento specifici, in base alle caratteristiche e alle necessità del negozio.
Alcune schermate
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