Responsive Menu
Add more content here...

Perché un software per la gestione del negozio?

Lavorare meglio, avere clienti più soddisfatti, guadagnare di più.

Il tradizionale registratore di cassa risponde unicamente ad esigenze fiscali, senza offrire alcuna utilità di gestione.

IQ Shop è una soluzione studiata per soddisfare le esigenze gestionali e fiscali delle attività di vendita al dettaglio. Estremamente flessibile, diventa specifico per qualsiasi tipologia di attività e facilmente fruibile anche da parte di utenti non esperti.

IQ Shop rappresenta un supporto concreto alla gestione del negozio garantendo la massima efficienza ed organizzazione nello svolgimento di tutte le attività.

    Per singolo negozio

    Per catene di negozi

    Facile, intuitivo, flessibile.

    IQ Shop nasce con l’obiettivo di creare uno strumento che renda semplice la gestione del punto vendita e dia la possibilità di massimizzare le vendite.

    IQ Shop cresce “a misura di negozio” grazie al confronto tra le nostre competenze tecnologiche e quelle di gestione retail dei nostri clienti.

    Un software che cresce insieme al negozio, grazie a moduli integrabili in base alle necessità.

    GESTIONE DELLE NORMALI ATTIVITÀ DI VENDITA

    Permette di gestire le consuete mansioni di vendita come la lettura degli articoli con scanner e l’emissione dello scontrino fiscale

    Gestione di più pagamenti per scontrino

    Permette di gestire più tipologie di pagamento per un singolo scontrino come carte di credito, bancomat, contanti, gift card ecc.

    Sospensione scontrino

    Consente di sospendere temporaneamente la vendita e recuperarla rapidamente in seguito, applicando eventuali modifiche

    Ristampa scontrino

    Consente di fare delle copie dello scontrino per consegnare al cliente una copia di cortesia o uno scontrino regalo

    Sconti e Promozioni

    Sconti e promozioni vengono facilmente associati agli scontrini, riducendo gli errori umani degli assistenti di vendita. E’ possibile analizzare il ROI delle singole iniziative commerciali

    Visualizzazione stock di rete

    Consente la visualizzazione in real time le giacenze di rete, massimizzando le opportunità di vendita in-store. Infatti, qualora l’articolo non sia disponibile in negozio, può essere prenotato e fatto arrivare dal negozio più vicino, così da non perdere la vendita

    Gestione venditori

    Permette la gestione di utenti/venditori che hanno autorizzazioni diverse in funzione del ruolo all’interno dell’organizzazione. Ogni riga del documento commerciale è associata a un venditore, permettendo di verificare il raggiungimento degli obiettivi di vendita e gli incentivi al personale

    Gestione clienti convenzionati

    Possibilità di gestire Associazioni, Gruppi aziendali, Banche etc etc a cui viene concesso uno sconto sul totale scontabile dello scontrino per tutti i gruppi articoli oppure indicando gruppi articoli (max di 15 ) dove applicare la % di sconto

    Gestione Clienti Fidelity

    Permette di registrare nuovi clienti Fidelity, gestire, visualizzare e spendere i punti raccolti. Numerose regole di raccolta punti permettono di attivare i più vari programmi Loyalty. Con il Modulo CRM i clienti possono essere contattati in modalità esclusiva, massimizzando le opportunità di vendita del negozio

    Riconoscimento cliente in negozio

    Consente di digitalizzare la Fidelity Card e di riconoscere il cliente nel punto cassa in modo semplice e veloce attraverso uno Smartphone. L’assistente di vendita potrà riconoscere il cliente avvicinando lo smartphone al dispositivo di cassa tramite bluetooth

    Gestire Gift Card

    Consente di emettere Gift Card a importi fissi o variabili, con spesa totale o parziale, da spendere in tutti i negozi della rete

    Resi, Rimborsi e Crediti

    Gestisce con efficacia tutti i casi di reso e cambio merce dei clienti. Il reso viene effettuato recuperando i dati dallo scontrino originale. A seconda della causale del reso il sistema permette di rimborsare la merce resa o emettere un buono regalo.

    Report di chiusura cassa

    Permette di avere una registrazione stampata dei totali giornalieri dove verificare i totali per tipo di pagamento

    Vendite senza Codice a Barre

    Permette di concludere una vendita anche nei casi in cui un articolo non è dotato di un’etichetta. Il prodotto può essere selezionato a video e inserito nello scontrino

    Emissione fattura elettronica

    Il modulo consente di emettere fatture. Tramite un automatismo il sistema genera centralmente il file XML della fattura elettronica che può essere così spedito al SDI

    IQ Shop: esempi di operatività

    IQ Shop rende veloce la ricerca degli articoli, che può essere fatta:

    • per codice articolo
    • per codice a barre
    • per descrizione
    • per lettura codice a barre
    • per codici bilancia (a quantià o a valore)

    Grazie ad una anagrafica articoli intelligente.

    Tasti veloci

    IQ Shop ti consente di memorizzare articoli che vendi frequentemente sulla tastiera, aggiungendo l’immagine del prodotto che consente di velocizzare le operazioni di cassa. E’ possibile configurare più tastiere con gli “articoli veloci”.

    Inversione tasti per mancini

    Sono i dettagli a fare la differenza e questa funzionalità ne è l’esempio. Con una semplice selezione puoi invertire i tasti per consentire ad un operatore mancino di lavorare facilmente.

    Metodi di pagamento personalizzabili

    IQ Shop ti consente di inserire / aggiungere metodi di pagamento specifici, in base alle caratteristiche e alle necessità del negozio.

    Alcune schermate

    Desideri maggiori informazioni?

    Completa il modulo, il nostro referente digital si metterà in contatto con te per un confronto senza impegno.