Tu sei qui:

Consulenza gestionale

Soluzioni flessibi, modulari ed evolute.

Soluzioni che crescano con l’azienda e si adattino rapidamente alle sue esigenze, non il contrario.

Affianchiamo le aziende nel miglioramento dell’efficacia dei processi aziendali, attraverso metodologie di ottimizzazione consolidate nel tempo e sviluppando tecnologie all’avanguardia.

Una consulenza gestionale efficace deve prevedere una prima fase di analisi dell’azienda, per capire il punto di partenza e mettere a fuoco dove si desidera arrivare. Solo sapendo “partenza” e “arrivo” si può trovare la strada migliore da percorrere.

Il nostro metodo

PASSO 1

Analisi AS-IS –> TO-BE

Capire da dove si parte e sapere dove si vuole arrivare, per scegliere la strada migliore.

L

PASSO 2

Articolazione del progetto

Sulla base del fabbisogno analizzato, si individuano le aree di intervento, si selezionano gli strumenti, si pianificano i tempi e si assegnano le priorità.

L

PASSO 3

Messa in Opera e Formazione

Sviluppo e applicazione del progetto, tra standard e personalizzazioni, formazione delle figure chiave (key user).

Piano operativo e software selection

Al termine del processo di analisi, passiamo alla selezione e proposta di un piano operativo che comprende anche la parte di software selection.
Le linee guida che rispettiamo per ogni progetto ci portano a proporre soluzioni che siano dotate di due caratteristiche per noi fondamentali:

Flessibili e Modulari
Scegliamo insieme i moduli da cui iniziare l’implementazione, quelli che ti consentono di cambiare marcia nel minor tempo possibile, per poi integrare altre funzionalità di pari passo con l’evoluzione e la crescita aziendale.

Client-Server o Cloud

Lasciamo massima libertà nella scelta, consapevoli che il Cloud permette di gestire l’azienda indipendentemente dal luogo e in qualsiasi momento ed evitando onerosi investimenti hardware.

Richiedi il checkup gratuito