Aggiornamenti 2023: listini e altre novità
Gentile cliente,
riportiamo il dettaglio delle importanti novità e variazioni che saranno attivate prossimamente:
dal 1 ottobre 2022
Un nuovo orario per i nostri uffici
Dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00
Abbiamo anticipato alle ore 14:00 l’apertura pomeridiana per migliorare e allineare alle esigenze dei clienti i nostri servizi di assistenza.
Nuovi servizi di supporto avanzati: TELEFONICO | URGENTE | SOS
Questi nuovi servizi affiancano l’attuale soluzione “standard” e arricchiscono le opzioni disponibili.
In questo modo, in base alle proprie necessità, il cliente può scegliere il metodo di risoluzione, la priorità e la rapidità di presa in carico da assegnare al ticket.
Nuovi servizi di sicurezza e management
Agli attuali servizi sistemistici affianchiamo nuove soluzioni di Cybersicurezza e IT Management.
Continuiamo ad impegnarci per migliorare il servizio per i nostri clienti, ampliando la selezione di prodotti e soluzioni professionali avanzate dell’area Tech, per essere sempre allineati alle nuove tecnologie sul mercato.
dal 1 gennaio 2022
Adeguamento ISTAT
La modifica interessa il valore dei servizi gestionali con un adeguamento dei Contratti, che li allinei agli attuali indici di incremento ISTAT, a partire dal 1 Gennaio 2023.
A partire dall’annualità successiva al 2023, tutti i nostri contratti di qualunque natura essi siano, saranno rivalutati annualmente in funzione dell’inflazione (dati ISTAT – indice NIC) verificatasi nei 12 mesi antecedenti il mese di dicembre dell’anno immediatamente precedente a quello di rinnovo. Tale presupposto è stato inserito dal 1 ottobre 2022 in tutti i nostri contratti nelle CONDIZIONI GENERALI DI FORNITURA PRODOTTI E SERVIZI
In piena trasparenza riportiamo in fondo alla presente, le comunicazioni ufficiali ricevute dal brand / distributore di appartenenza.
l licensing di ONDA e le sottoscrizioni 365/Azure restano regolamentate dalle politiche commerciali Zucchetti – Microsoft indipendenti da Alturas.
Nuovi prezzi dei servizi erogati
La modifica interessa il valore dei servizi forniti da Alturas, i quali subiscono una variazione economica contenuta di +2,00 EUR/mese per utente e/o dispositivo in base al licensing.
Le ragioni di questa modifica sono relative a variazioni sul tasso di cambio, un’altissima volatilità e un aumento generale dei prezzi dovuti all’inflazione, che incidono sui costi specifici del servizio e si basano su circostanze esterne, fuori dal nostro controllo.
Alturas ha fatto il possibile per cercare di mitigare quanto sta accadendo e non trasferire altri aumenti sui propri clienti, per questo gli aumenti si limitano ai soli servizi ufficialmente rilevati di cui siamo consulenti e rivenditori.
E’ possibile verificare le proprie sottoscrizioni visionando i documenti amministrativi riportanti i canoni e/o servizi in essere.
Qualora servissero informazioni chiediamo di allegare alla mail il documento riportando con precisione i codici o le descrizioni sui quali chiedi chiarimenti.
Vi ricordiamo che le copie dei documenti amministrativi sono disponibili su PORTALDOC (a cui è possibile accedere da qui)
In piena trasparenza riportiamo in fondo alla presente, le comunicazioni ufficiali ricevute dal brand / distributore di appartenenza.
Le condizioni economiche per i contratti sottoscritti nel corso 2022 non subiranno alcuna modifica.
L’acquisto o il rinnovo di un piano triennale anticipato e sottoscritto entro l’1/12/2022 non subirà aumenti.
Il licensing di ONDA e le sottoscrizioni 365/Azure restano regolamentate dalle politiche commerciali Zucchetti – Microsoft indipendenti da Alturas.
Nuovi prezzi per le attività del personale Alturas
Dopo anni di prezzi inalterati è necessario un adeguamento delle tariffe orarie di +5 euro/ora
A compensazione viene attivato sul nostro shop online il nuovo Voucher Alturas 2023, che prevede la possibilità di acquistare pacchetti ore prepagati, da utilizzare per tutte le attività del personale Alturas.
Vogliamo così dare, a chi desidera investire nella crescita aziendale, nelle attività formative o in nuovi progetti, la possibilità di godere delle precedenti tariffe orarie e/o sconti aggiuntivi.
Trasparenza: le comunicazioni ufficiali di partner e fornitori
MICROSOFT
Il canone 365 subirà un piccolo aumento secondo i piani ad impegno annuale qui elencati:
Informativa ufficiale >>
DOMINIO – HOSTING – CASELLA PEC
Per chi ha attivi servizi, caselle PEC o siti internet NON inclusi nel canone Assistenza prodotti internet, è applicato sul prossimo rinnovo il nuovo valore di listino, variabile secondo la tipologia di servizio.
Nuovo listino ufficiale >>
Listino 2021 >>
WATCHGUARD
KASEYA
SOLUZIONI GESTIONALI